A Milena Origgi la Green Card Genius

Giovedì 26 maggio alle 21 la sala Tramogge dei Molini Marzoli ospiterà Milena Origgi,una concittadina che, prima al mondo, ha ottenuto la prestigiosa “Genius” Green Card negli Stati Uniti, grazie alle sue abilità straordinarie nel campo del Vocal Coaching.

Milena Origgi è la fondatrice del metodo “Inborn Voice” che aiuta le persone a prendere consapevolezza delle proprie capacità vocali per poi connetterle alle proprie emozioni, creando così quello che negli Stati Uniti è stato definito un vero e proprio voice makeover, ovvero una trasformazione vocale. Un metodo capace di trasformare non solo la voce, ma l’intera persona, facendola sbocciare dall’interno, attraverso un percorso di riallineamento vocale.

“Il mio obiettivo è quello di portare le persone a scoprire la loro voce interna, profonda, che non è la voce mentale, per permettere loro di comunicare in modo diverso. Il mio metodo distrugge il panico espressivo che affligge molti di noi, fa superare la paura del giudizio, libera la parte più autentica di ciascuno” ha spiegato oggi Origgi nel corso della presentazione della conferenza.

La serata, che sarà presentata dalla giornalista Veronica Deriu, può rappresentare un’occasione di riflessione sull’importanza della comunicazione e un’opportunità di miglioramento delle capacità di comunicare in maniera efficace in ogni ambito lavorativo e sociale.

“Mi auguro che saranno tanti i cittadini interessati alla serata – ha detto il sindaco Emanuele Antonelli -. Il metodo ideato da Milena, che è un’eccellenza bustocca che ha avuto successo all’estero, ma che torna sempre sul territorio, può essere utile sia nel lavoro, sia nella vita”.

“Sarà un’opportunità interessante per un pubblico molto ampio, ritengo che possa essere utile anche ai giovani che hanno bisogno di imparare a gestire le emozioni e la personalità, sia a chi ha bisogno di rimettersi in gioco” ha aggiunto l’assessore alle Politiche educative Daniela Cerana.

L’incontro si intitola “Le potenzialità indiscusse della Voce: Il metodo Inborn Voice da Busto a Boston”: Milena Origgi partirà dalla sua storia, spiegando come è arrivata ad ottenere la Genius Green Card. Parlerà poi del metodo Inbornvoice e del perché viene scelto dai CEO delle principali società del mondo per la propria crescita personale e per migliorare le proprie abilità di comunicazione.

In chiusura non mancheranno spunti e suggerimenti e sarà dato spazio alle domande e alle curiosità dei partecipanti.

L’incontro è gratuito e non è necessario prenotare.

Condividi:

Related posts